Main Sponsor
FC FRANCAVILLA
Official Web Site
Vai ai contenuti

Francavilla, cinque gol al Manfredonia prima della pausa

FC FRANCAVILLA - Official WebSite
Pubblicato da in News Prima Squadra ·
Tags: francavilla;manfredonia;volpicelli;masini
Il Francavilla porta a casa l’intera posta in palio nella sfida del “Fittipaldi” contro il Manfredonia.
5-2 il risultato finale a favore dei rossoblu di casa. Volpicelli, a segno con una tripletta, e Masini, autore di una doppietta, i mattatori di giornata. Tre punti preziosissimi per i sinnici, che si portano, così, fuori dalla zona playout.
Ma andiamo alla cronaca
La prima occasione della gara si registra al 13’ su calcio di punizione battuto da Volpicelli e parato da Grasso. Al 17’ è Acosta a mandare alto. Mentre, per gli ospiti, è La Porta ad alzare troppo la conclusione. Al 27’ il Francavilla passa: il gol porta la firma di Emilio Volpicelli, bravo a sfruttare un lancio lungo di Ragone e a trovare il tempo giusto per battere a rete. Al 39’ il Francavilla trova il raddoppio: è Volpicelli a confezionare un gol bellissimo, con la palla che si conficca sotto l’incrocio dei pali. Al 32’ il Manfredonia accorcia con La Porta. Due minuti più tardi, al 44’, è Volpicelli a essere neutralizzato da Grasso, che questa volta spedisce in corner.
Nella ripresa è Acosta, al 6’, a offrire il primo spunto per i suoi mettendo al centro una palla non raccolta da nessuno. Al 6’ ancora una buona azione del Francavilla: Marino, a tu per tu con Grasso, serve Volpicelli, che può così battere a rete. Il gol vale la tripletta personale per l’attaccante sinnico. Al 17’ Acosta colpisce la traversa su un bel cross pennellato da Cassata.
Al 28’ De Marco ci prova dalla distanza, ma la sfera finisce di poco a lato. Al 31’ punizione per il Manfredonia, ma nulla di fatto. Al 35’ il neoentrato Masini con un bel pallonetto beffa Grasso. Al 37’ è, però, il Manfredonia a provare ad accorciare con Vatiero. Al 42’ Masini mette a segno la rete del definitivo 5-2: rasoterra perfetto e palla che si incastra nell’angolino basso. Il gol mette la parola fine sul match, che si conclude sul 5-2 a favore dei padroni di casa.
Da segnalare, durante il match, i cori dei supporters rossoblu in ricordo del capitano della Fiorentina, Davide Astori, prematuramente scomparso questa notte.

FRANCAVILLA: Falcone, Ragone, Potrone, Morales, Pagano, Digiorgio, Volpicelli, Gassama (3’st De Marco), Acosta, Marino, Cassata
A disp: Alvigini, Aggiorno, Marziale, Scoppetta, Pierro, Ruffolo, Masini, Del Prete, De Marco
All. Lazic

MANFREDONIA: Grasso, Orlando, Granatiero, Rubino, Martino, Romito, Stoppiello (20’st Rinaldi), Abbate, Genchi, La Porta, Tristano
A disp: Simone, Vatiero, Rinaldi, Diomande, Kebbeh, Gallo, Sciannandrone, Russo, De Giusa, D’Errico
All. D’Errico

RETI: 27’pt, 39’pt, 6’st Volpicelli (F), 42’pt La Porta (M), 35’st, 42’st Masini (F), 37’st Vatiero (M)
NOTE: Spettattori 400 circa
Ammoniti: Potrone (F), Volpicelli (F)
Angoli: 3-0
Recupero: 5’st

Nicoletta Fanuele
Ufficio Stampa FC Francavilla



Fc Francavilla
C.da Sant'Elania - 85034 Francavilla in Sinni (PZ)
Tel.0973/642261 - Fax 0973/642263
Privacy Policy
Torna ai contenuti