Main Sponsor
FC FRANCAVILLA
Official Web Site
Vai ai contenuti

Menu principale:

Francavilla - Turris: la cronaca

FC FRANCAVILLA - Official WebSite
Pubblicato da in News Prima Squadra ·
Tags: francavilla;turris;seried;gironeh
 
Il Francavilla conquista la prima vittoria casalinga della stagione contro la Turris. Due a zero il risultato finale, grazie ai gol di Marino e Volpicelli.
 
Una vera e propria boccata d’ossigeno per i rossoblu, che si portano così a quota 10 punti in classifica.
 
Parte bene il Francavilla, che al 7’ si fa vedere con un cross di Volpicelli per Gassama, che viene però deviato in corner.
 
La partita si accende improvvisamente al 26’ con una punizione di Volpicelli direttamente sulla barriera. Al 28’ un’invenzione di Marino sblocca la gara: tiro al volo dalla distanza che disegna una traiettoria balistica e si conficca in rete. Gli ospiti accusano il colpo e si fanno vedere per la prima volta dalle parti di Alvigini al 36’. Al 44’ fallo di Follera su Marino, che porterà all’espulsione del calciatore corallino e al rigore assegnato al Francavilla. Volpicelli dalla distanza si fa ipnotizzare da Testa. Subito dopo è lo stesso Volpicelli a raddoppiare con un gol direttamente da calcio d’angolo.
 
La ripresa si apre con il Francavilla in attacco: al 6’ Volpicelli lancia per De Marco, ma il suo tiro è debole. All’11’ Gassama beffa Testa, ma Marino manda alto a porta praticamente vuota. Al 18’ Volpicelli scocca un tiro al volo dalla distanza che va fuori di poco. Al 20’ De Simone si accentra e va al tiro, che finisce di poco alto. Al 24’ ancora un’occasione per il Francavilla.
 
Al 25’ Volpicelli lascia dalla destra, Testa respinge. Al 26’ Masini, lanciato a rete, spreca mandando fuori di poco. Al 33’ il tiro di Volpicelli dalla destra vede l’opposizione dell’estremo difensore ospite. Poco o nulla accade nei minuti finali.
 
Al 46’ cross di Castilla per Marino, ma la palla è fuori. Finisce così 2-0 a favore del Francavilla.

 
 
FRANCAVILLA (4-3-3): Alvigini, Pugliese (1’st Castilla), Cimino, Cassata, Marziale, D’Angelo, Volpicelli (35’st Bellante), Gassama (42’st Djuric), Del Prete  (23’st Masini), Marino , De Marco
 
A disp: Falcone, Menna, Pesce, Castilla, Carcatella, Bellante, De Santis, Masini, Djuric
 
All. Lazic
 
 

TURRIS (4-5-1): Testa, Esempio, Placente (35’st Gazzaneo), Sall, Follera, Guastamacchia, Improta, Visciano (42’st Alieu), Sorriso (1’st De Simone), Pontillo, Stoia (1’st Borriello)
 
A disp: Ferrara, Gazzaneo, Alieu, Valentino, Ferri, Donnarumma, De Simone, Borriello, Angelillo
 
All. Carannante
 
 

RETI: 28’pt Marino (F), 45’pt Volpicelli (F)
 
 
NOTE: Spettatori 400 circa
 
Ammoniti: Pontillo (T), Castilla (F)
 
Espulso Follera al 44’pt
 
Angoli: 3-2
 
Recupero: 5’pt, 3’st
 
Arbitro: Repace di Perugia

Nicoletta Fanuele
Ufficio Stampa FC Francavilla



Fc Francavilla
C.da Sant'Elania - 85034 Francavilla in Sinni (PZ)
Tel.0973/642261 - Fax 0973/642263
Torna ai contenuti | Torna al menu