Main Sponsor
FC FRANCAVILLA
Official Web Site
Vai ai contenuti

Menu principale:

Fc Francavilla - Nardò: la cronaca

FC FRANCAVILLA - Official WebSite
Pubblicato da in News Prima Squadra ·
Tags: fcfrancavilla;nardò;seried;gironeh
Finisce in parità tra Francavilla e Nardò: 2-2 il risultato finale di una gara praticamente dominata dai padroni di casa.
Parte subito bene il Francavilla che al 6’ con Volpicelli approfitta di una non perfetta chiusura della difesa ospite e serve Evacuo, ma quest’ultimo non colpisce bene e manda fuori. All’8’ Volpicelli indirizza un corner direttamente dalle parti di Cavana, che allontana con i pugni. Prinari, all’11’, di testa, manda di poco a lato. Al 13’ punizione di Bertacchi, con Caporale che colpisce l’esterno della rete. Al 21’ Volpicelli crossa al centro, ma Bellante non ci arriva per un soffio. Al 25’ punizione di Prinari, Falcone vola, ma la sfera finisce alta. Al 28’ il solito Volpicelli non angola bene la conclusione e il suo tiro finisce fuori.
La gara si riaccende improvvisamente al 38’: Volpicelli indirizza verso la porta, la difesa ribatte e Cimino ne approfitta spingendo in rete. Le squadre vanno al riposo sull’1-0 a favore dei padroni di casa.
Il secondo tempo si apre con il Francavilla in attacco: al 4’ cross di Bellante, Volpicelli colpisce il palo, ma sulla ribattuta del portiere, è lo stesso Volpicelli a raddoppiare, indirizzando il pallone nell’angolino basso. Al 20’ rovesciata di Balistrieri, ma Falcone para sicuro. Al 25’ Falcone esce in maniera scomposta, Agodirin ne approfitta e accorcia le distanze, mettendo a segno il gol che vale il 2-1. Al 35’ il palo nega la gioia del gol a Bellante. Mentre un minuto più tardi, il bolide di Marino dalla distanza va fuori di poco.
Fasi di gioco confusionarie nei minuti finali. Al 49’ Agodirin pareggia sfruttando una infelice chiusura dei padroni di casa.
Poco prima del triplice fischio, c’è ancora tempo per un’occasione creata da Masini e per una rovesciata di Marziale. Ma il risultato non cambia. Finisce così 2-2.


FRANCAVILLA: Falcone, Pugliese, Nicolao, Cimino (25’st Aggiorno), Pagano, Marziale, Volpicelli (22’st Masini), Djuric (15’st Gassama), Evacuo (32’st De Marco), Marino, Bellante (41’st Menna)
A disp: Alvigini, Menna, Gassama, Castilla, Aggiorno, D’Angelo, Del Prete, De Marco, Masini
All. Lazic

NARDO’: Cavana, De Pascalis, Caporale, Gigante (14’st Palmisano), Schiavino (31’st Cavaliere), Versienti, Mangione (10’st Capristo), Bertacchi (14’st Agodirin), Balistrieri, Prinari, Palmisano (14’st Bolognese)
A disp: Mirarco, Cassano, Trinchiera, De Vita, Bolognese, Capristo, Palmisano, Cavaliere, Agodirin
All. Taurino

RETI: 38’pt Cimino (F), 4’st Volpicelli (F), 25’st, 49’st Agodirin (N)
NOTE: Spettatori 500 circa, con circa 50 ospiti
Ammoniti: Evacuo (F), Schiavino (N)
Angoli: 4-4
Recupero: 0’pt; 6’st
Arbitro: Montaldi di Macerata


Nicoletta Fanuele
Uffcio stampa FC Francavilla



Fc Francavilla
C.da Sant'Elania - 85034 Francavilla in Sinni (PZ)
Tel.0973/642261 - Fax 0973/642263
Torna ai contenuti | Torna al menu