Main Sponsor
FC FRANCAVILLA
Official Web Site
Vai ai contenuti

Francavilla, sconfitta per 3 a 1 a Taranto

FC FRANCAVILLA - Official WebSite
Pubblicato da in News Prima Squadra ·
Tags: francavilla;taranto;seried;gironeh
Non basta un grandissimo primo tempo per il Francavilla che, alla fine, esce sconfitto per 3 a 1 dallo "Iacovone" di Taranto.
Match subito in salita per i ragazzi di mister Lazoc che pronti e via passano in svantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla arriva al limite dell'area per Galdean che, con un grande destro al volo, batte Alvigini. Nemmeno il tempo di esultare per i padroni di casa perchè al 5' Volpicelli viene atterrato in area da Cacciola. L'arbitro indica subito il dischetto, con lo stesso Volpicelli che dagli undici metri spiazza Pellegrino e ristabilisce la parità.
Al 14' buon cross dalla sinistra di Cacciola per Portoghese, ma il suo colpo di testa termina di poco a lato. Passano tre minuti e i rossoblù sfiorano in raddoppio con Acosta che, di testa, impegna severamente Pellegrino che si rifugia in angolo. Al 19' Marino si trova a tu per tu con Pellegrino, ma l'estremo difensore pugliese si supera sventando con un grande intervento di piede il pericolo. I ragazzi di mister Cazzarò si rivedono in avanti alla mezz'ora con un sinistro a giro di D'Agostino che si spegne di poco sul fondo. Al 34' invece Portoghese si libera bene della marcatura di Digiorgio, ma la sua conclusione non impensierisce Alvigini.
Ad inizio ripresa ci prova subito Diakite con un colpo di testa che non centra di poco lo specchio della porta. Al 57' il Francavilla ha una grandissima occasione per portarsi in vantaggio, ma la deviazione di testa di Volpicelli si stampa sul palo a Pellegrino battuto. Cinque giri di lancette più tardi Alvigini si rende protagonista di due ottime risposte prima su Marsili e poi sul neoentrato Favetta.
Al 68' Favetta si gira ottimamente in area, ma il suo sinistro finisce di pochissimo a lato. Al 76' i padroni di casa passano ancora avanti con D'Agostino che, di destro, beffa Alvigini. Tre minuti più tardi il Francavilla resta in dieci per il rosso diretto assegnato a Cimino, una decisione apparsa eccessiva dal direttore di gara. All'86' piove sul bagnato per i sinnici che subiscono la terza rete ancora ad opera di D'Agostino che così porta a due le segnature personali. Nelle ultime battute del match da segnalare soltanto un altro rosso per i sinnici, con Zappacosta che finisce sotto la doccia con qualche minuto di anticipo.



TABELLINO

TARANTO (4-2-3-1): Pellegrino; Bilotta, D'Angelo, Rosania, Cacciola; Marsili, Galdean (15' st Favetta); Portoghese (15' st Lorefice), D'Agostino, Ancora (46' st Giorgio); Diakite (32' st Gori).
A disp.: Pizzaleo, Corbier, Quero, Boccadamo, Li Gotti.
All.: Cazzarò.

FRANCAVILLA (4-3-3): Alvigini; Ragone, Pagano, Digiorgio, Potrone; Gassama (38' st Del Prete), Zappacosta, Cimino; Volpicelli, Acosta (32' st Masini), Marino.
A disp.: Falcone, Aggiorno, Scoppetta, Marziale, Cassata, Ruffolo, De Marco.
All.: Lazic.

Arbitro: Daniele De Tommasi di Rieti.
Reti: 2' Galdean, 6' Volpicelli (rig.), 32' st D'Agostino, 41' st D'Agostino.
Note: 1500 spettatori circa locali e 50 circa ospiti. Ammoniti: Pagano, Digiorgio (FR). Espulso al 34' st Cimino e al 47' st Zappacosta.
Angoli: 5 a 3.
Recupero: 1'; 3'.

Savio Salerno
Ufficio Stampa F.C. Francavilla



Fc Francavilla
C.da Sant'Elania - 85034 Francavilla in Sinni (PZ)
Tel.0973/642261 - Fax 0973/642263
Privacy Policy
Torna ai contenuti