Main Sponsor
FC FRANCAVILLA
Official Web Site
Vai ai contenuti

Menu principale:

A tu per tu con Giacomo Zappacosta

FC FRANCAVILLA - Official WebSite
Pubblicato da in News Prima Squadra ·
Tags: zappacosta;fcfrancavilla;intervista
 
Prima la rete dello svantaggio, poi il taglio sopra l’arcata sopraccigliare, un turbante vistoso sulla testa e subito pronto a battagliare in mezzo al campo per tutti i 90 minuti di gioco. Ovviamente stiamo parlando del centrocampista Giacomo Zappacosta, il quale ha offerto nell’ultimo turno una prestazione importante, un mix di quantità e qualità in mezzo al campo, che però non è bastata al Francavilla per battere il Pomigliano.

 
 
Domenica non sono arrivati i tre punti contro il Pomigliano nonostante un netto dominio territoriale e le tante occasioni da rete create. Possiamo dire che avete pagato tantissimo il gol subito nei primissimi minuti?
 
Purtroppo domenica negli episodi non voglio dire che siamo stati sfortunati però poco ci è mancato. Nelle ultime tre partite da quando sono arrivato subiamo gol sempre nei primi dieci minuti e questo è un vero handicap. Dobbiamo essere più bravi nei minuti iniziali ad approcciare bene la gara e non prendere uno schiaffo prima di reagire come abbiamo fatto nell’ultima sfida.

 
 
Un vero peccato quindi non aver portato a casa l’intera posta in palio?
 
Non è stato facile contro una squadra che si chiudeva dietro con tutti gli effettivi, abbiamo creato tante occasioni da rete mentre loro se non sbaglio si sono resi pericolosi solo in tre occasioni. C’è grande rammarico per i tre punti persi ma guardiamo il bicchiere mezzo pieno: abbiamo riacciuffato una partita in cui eravamo andati in svantaggio e siamo riusciti a portare a casa un punticino che comunque muove la classifica.

 
 
La classifica dice che siete fuori dalla zona playout per solamente un punto e domenica dovrete affrontare una sfida ostica contro la Polisportiva Sarnese. Che partita ti aspetti?
 
In questa trasferta dobbiamo stare molto attenti e dovremo cercare di non perdere, cercando di portare a casa i tre punti dato che si tratta di uno scontro diretto per la salvezza contro un avversario non impossibile da battere. Sarebbe veramente un bel colpo riuscire a fare bottino pieno nell’ultima uscita del girone d’andata.

 
 
Sei arrivato da solamente tre settimane in riva al Sinni dopo una carriera che ti ha visto sempre in categorie superiori, con presenze sia in Serie B e soprattutto in Serie C. Cosa ti ha spinto a scendere di categoria e firmare per il Francavilla?
 
Ho scelto di venire a Francavilla per la serietà della società, perché in Serie D è difficilissimo trovare un presidente così serio e un’organizzazione così importante. Poi sia il mister che il direttore generale mi hanno convinto a far parte di questo progetto, mostrandomi che c’erano tutte le condizioni per risalire la classifica. Non per ultimo poi il Francavilla ha fatto sempre bene in Serie D arrivando anche in finale playoff due anni fa, a conferma che questa è una società ambiziosa.

 
 
Sei arrivato in una squadra con potenzialità importanti che non merita l’attuale posizione in classifica. Pensi che nel girone di ritorno il vero valore della rosa uscirà fuori?
 
Da quello che ho visto non siamo assolutamente una squadra da zona playout, però se la classifica dice questo vuol dire che in campo abbiamo dimostrato ciò. Sicuramente però, con il lavoro e i risultati, riusciremo a superare questo momento non esaltante arrivando a posizioni più consone al nostro valore.

 
 
Savio Salerno
 
Ufficio Stampa F.C. Francavilla



Comunicato Scuola Calcio

FC FRANCAVILLA - Official WebSite
Pubblicato da in Scuola Calcio ·
Tags: scuolacalcio;13dicembre;francavilla
La Fc Francavilla comunica che oggi 13 Dicembre le attività della scuola calcio saranno sospese.

Francavilla - Pomigliano: la cronaca

FC FRANCAVILLA - Official WebSite
Pubblicato da in News Prima Squadra ·
Tags: fcfrancavilla;pomigliano;seried;gironeh
Un Francavilla caparbio e combattivo non riesce nell’impresa di portare a casa l’intera posta in palio. Uno a uno il risultato finale nel match casalingo contro il Pomigliano...(leggi tutto)

Francavilla - Pomigliano: i convocati di Mister Lazic

FC FRANCAVILLA - Official WebSite
Pubblicato da in News Prima Squadra ·
Tags: francavilla;pomigliano;seried;gironeh
Dopo la rifinitura di questa mattina, mister Lazic ha diramato la lista dei convocati per il match contro il Pomigliano...(leggi tutto)

Francavilla, crocevia importante contro il Pomigliano

FC FRANCAVILLA - Official WebSite
Pubblicato da in News Prima Squadra ·
Tags: fcfrancavilla;pomigliano;seried;gironeh
Di partite decisive ce ne saranno sicuramente tante altre da qui sino al termine della stagione, ma quella di domani per il Francavilla contro il Pomigliano...(leggi tutto)
Fc Francavilla
C.da Sant'Elania - 85034 Francavilla in Sinni (PZ)
Tel.0973/642261 - Fax 0973/642263
Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu