Main Sponsor
FC FRANCAVILLA
Official Web Site
Vai ai contenuti

Il Francavilla si congeda con una sconfitta contro la Polisportiva Sarnese

FC FRANCAVILLA - Official WebSite
Pubblicato da in News Prima Squadra ·
Tags: francavilla;polisportivasarnese;seried;gironeh
Termina con una sconfitta il campionato del Francavilla che, al “Nunzio Fittipaldi”, perde per 3 a 2 contro la Polisportiva Sarnese in un match pieno di emozioni, azioni da gol e capovolgimenti di fronte.
Dopo un avvio in sordina ci provano per primi gli ospiti al 12' con una conclusione ampiamente a lato di Elefante. Passano tre minuti di gioco e i padroni di casa hanno una grandissima occasione di passare in vantaggio, ma il destro di De Marco prima colpisce il palo e poi si spegne innocuo sulle mani di Russo. Al 19' Nappo si libera bene senza impensierire però Alvigini che blocca senza patemi. Sul capovolgimento di fronte Volpicelli fa tutto da solo e cerca il gol, ma il suo sinistro dal limite dell'area di rigore viene deviato in angolo dall'intervento provvidenziale di Ansalone. Sul corner successivo però Scoppetta è bravo a svettare più in alto di tutto sul secondo palo e ad insaccare la sfera in rete di testa. I campani allora provano a scuotersi e al 25' trovano anche la rete con Alrpino, ma nella stessa azione il direttore di gara ravvisa un fallo di mano di Manfrellotti ed annulla il gol. I granata spingono sull'acceleratore e al 29 hanno un'altra grande occasione con Nappo che, su un perfetto assist di Petricciolo, spara altissimo sopra la traversa. Al 35' tocca a Volpicelli dare l'illusione del gol, ma la sua punizione colpisce l'esterno della rete e si spegne sul fondo. L'ultima emozione della prima frazione di gara è di marca Polisportiva Sarnese con un colpo di testa troppo centrale di Ansalone.
Il secondo tempo si apre subito con una strepitosa azione di Volpicelli che fa fuori tutta la difesa ospite, ma il suo sinistro da posizione defilata viene deviato in angolo da Russo. Al 52’ Calemme viene atterrato in area e il direttore di gara non ci pensa su due volte e concede il calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Elefante che però, incredibilmente, spara a lato. Al 59’ i ragazzi di mister Cirillo trovano il pareggio con il neoentrato Caciottolo che di testa batte un incolpevole Alvigini. La parità dura pochissimo perché due minuti più tardi è il solito Volpicelli che porta avanti i suoi con uno splendido sinistro a giro che gonfia la rete. Al 67’ i sinnici sfiorano addirittura il tris sempre con Volpicelli, ma questa volta il suo tiro dalla distanza si stampa sul palo. La girandola delle emozioni continua e un giro di lancette più tardi è capitan Arpino, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ad agguantare nuovamente il pareggio per i granata. Gli ospiti allora ci credono e al 78’ si rendono pericolosissimi con Calemme che rientra e tenta la battuta di destro, ma Alvigini è attento e non si fa sorprendere. Sponda opposta invece Volpicelli sfiora il 30^ centro stagionale con una conclusione che non centra di pochissimo lo specchio della porta. Al 40’ però, sempre sugli sviluppi di un calcio da fermo, arriva la rete del sorpasso della Polisportiva Sarnese sempre di Arpino che fissa così il punteggio sul 3 a 2 per i campani.

TABELLINO

FRANCAVILLA (4-3-3): Alvigini; Ragone (9’ st Musella), Scoppetta (13’ st Pagano), Digiorgio (5’ st Potrone), Marziale;  De Santis, Marino, Cassata; Volpicelli, Del Prete (14’ st Ferraiuolo), De Marco.
A disp.: Falcone, Cimino, Masini, Acosta, Morales.
All.: Lazic.

POLISPORTIVA SARNESE (4-2-3-1): Russo; Rizzo (37’ st Tortora), Arpino, Miccichè, Ansalone (34’ st Mariani); Nappo, Langella; Talia (5’ st Calemme), Elefante (43’ st Agrillo), Petricciolo; Manfrellotti (5’ st Cacciottolo).
A disp.: Di Donato, Sorriso, Sanna, AUriemma..
All.: Cirillo.

Arbitro: Alessio Angelo Boscarino di Siracusa.
Marcatori: 21’ Scoppetta, 14’ st Cacciottolo, 19’ st Volpicelli, 23’ st Arpino, 40’ st Arpino.
Note: Spettatori 200 circa locali e circa 50 ospiti. Ammoniti: Ragone (FR); Manfrellotti, Calemme (PS). All’8’ st Elefante sbaglia un calcio di rigore.
Angoli: 7 a 4.
Recupero: 0’; 4’.

Savio Salerno
Ufficio Stampa F.C. Francavilla



Fc Francavilla
C.da Sant'Elania - 85034 Francavilla in Sinni (PZ)
Tel.0973/642261 - Fax 0973/642263
Privacy Policy
Torna ai contenuti